La Fondazione per lo Sviluppo del Polesine per l’agosto in città

E appuntamento al Maggio Rodigino 2021

L’edizione 2020 del Maggio Rodigino, per le ben note ragioni e come già annunciato nel mesi scorsi, non si è potuto effettuare, ma la Fondazione per lo Sviluppo del Polesine promotrice dell’evento ha potuto raccogliere con apposito bando la disponibilità di associazioni e privati , così da poter dar vita, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla cultura del nostro comune ad un interessante e ricco cartellone di eventi.

Ad aprire la rassegna estiva, il primo dei quattro appuntamenti già presentati “Donne da palcoscenico” promossi da Minimiteatri il 31 luglio alle 21.00 presso il monastero degli Olivetani. Lo stesso giorno inizia nelle nostre frazioni la pedalata sotto le stelle promossa da FIAB che continuerà il 7, 21 e 28 agosto secondo modalità che saranno comunicate

Il giorno 8 agosto in pescheria nuova alle 18.30 “Parole dipinte” della associazione A.L.I.Ce, mentre già nello stesso giorno dalle 15.00 in piazzetta Annonaria si presenterà “La fucina Raku .Una cottura spettacolare”.

E concerto jazz la sera alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele con la prestigiosa Jazzset Orchestra di Verona, per una serata speciale tutti a far festa.

Il 23 agosto alle 16.00 a cura di Youmans l’evento “Close”, mentre il 26 alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele la associazione IDEM proporrà “Io sono, io posso, io scelgo”.

E presentazione di libri in piazzetta Annonaria dalle 18.00 del 24 agosto a cura di REM, per concludere il lunedì 31 alle 17.00 in piazza Vittorio con la manifestazione sportiva promossa da Rhodigium basket.

“Si è voluto offrire alla cittadinanza momenti di condivisione e di riflessione, appuntamenti estivi in continuità con l’impegno della Fondazione Sviluppo del Polesine – commenta il presidente Virgilio Santato –

E l’occasione per darci appuntamento alla edizione 2021 del Maggio Rodigino.

Un particolare ringraziamento alla nostra Amministrazione comunale per la preziosa collaborazione, alla Fondazione Banca del Monte per il sostegno e a tutti i partecipanti alla rassegna per la loro dimostrazione di vicinanza alla nostra città”