11 Dicembre 2019

FONDAZIONE PER LO SVILUPPO DEL POLESINE

IN CAMPO LETTERIARIO, ARTISTICO E MUSICALE

Verbale della seduta del 11 dicembre 2019

Oggi, mercoledì 11 dicembre 2019, alle ore 11.00 presso la sede della Fondazione banca del Monte, cortesemente ospitante, si è riunito il Consiglio di Amministrazione come da convocazione del 2 dicembre u.s. con all’Od.G.:

1. Approvazione del verbale della seduta precedente
  2. Comunicazione del Presidente
  3. Bilancio preventivo 2020
  4. Varie ed eventuali

Sono presenti a norma di Statuto in rappresentanza dei rispettivi Enti la prof.ssa Mara Bellettato, il prof. Raffaele Peretto, la sig,ra Sara Bacchiega, il dott. Fiorenzo Scaranello, il prof. Vincenzo Soravia. Assenti giustificati il prof. Luigi Puxeddu e il prof. Marco Munaro.

Presiede il prof. Virgilio Santato e svolge la funzione di segretaria la referente amministrativa dott.ssa laura Drago.

Si passa, quindi, all’esame dell’O.d.G.

1. Approvazione del verbale della seduta precedente.

Il verbale, già inviato in allegato alla convocazione a tutti i Consiglieri , viene approvato alla unanimità.

1. Comunicazioni del Presidente.

Il Presidente presenta la situazione della rendicontazione presso la Cariparo del Maggio Rodigino 2019, segnalando le difficoltà intercorse e il mancato saldo del contributo programmato. Riferisce che sono incorso approfondimenti, contatti e integrazioni di documentazione nella speranza di trovare al più presto la migliore soluzione possibile.

Il Presidente informa poi il Consiglio sulla realizzazione in corso del progetto, finanziato dalla fondazione Cariparo, Orchestra giovanile dei Conservatori polesani. Già sono stati eseguiti 7 concerti, compreso quello fuori programmazione al teatro Goldoni di Venezia e altri 2 sono in programma nei prossimi giorni nelle chiese di Fratta Polesine e Adria cattedrale . Sulla programmazione 2019 della stagione concertistica della Orchestra sarà a breve effettuata una valutazione finale, individuando i punti di forza e di debolezza, per una migliore successiva programmazione e verrà prodotta una complessiva rassegna stampa.

1. Bilancio preventivo 2020

Prende la parola la dott.ssa Laura Drago che illustra il bilancio preventivo 2020 e la relativa relazione, documenti costituenti in allegato parte integrante del presente verbale. Dagli stessi si evince che al momento sono previste entrate per € 40.000 programmate dalla Fondazione Banca del Monte, mentre prudenzialmente non sono previste altre entrate per le quali, peraltro, sono in corso opportuni contatti con Enti pubblici e privati.

Il Consiglio, unanime, conviene ed approva il bilancio di previsione 2020 e relativi allegati.

1. Varie ed eventuali.

Nessuna osservazione o proposta.

Esaurito l’ordine del giorno, la seduta è tolta alle ore 12.00

Il Segretario Il Presidente